Info su Twende!
Consulenza psicologica online

Twende! è un servizio di consulenza psicologica on-line che prevede un percorso di 4 sessioni gratuite da 60 minuti l’una.

Twende! si propone di superare le barriere psicologiche, geografiche, culturali e sociali, che ostacolano l’investimento personale in salute mentale, nonché l’instaurarsi della relazione d’aiuto.

Obiettivo di Twende! è, infatti, quello di avvicinare i giovani alla psicologia, mediante uno strumento pensato come ponte tra l’online e l’offline.

I professionisti di Twende! sono iscritti all’Albo degli Psicologi e la consulenza è finalizzata ad accogliere l’utenza, a chiarire dubbi o incertezze di carattere psicologico, ad indagare in via preliminare le tematiche portate dall’utente ed orientarlo verso i percorsi più strutturati.

Attraverso la propria Rete di professionisti e Centri associati, infatti, Twende! consente di accedere a diversi servizi psicologici e psicoterapeutici, sia online che offline, a tariffe agevolate su tutto il territorio nazionale.

Twende! in lingua swahili significa “Let’s Go!”,
ma anche “Forza!”, “Coraggio!”

VELOCE

Puoi contattare lo psicologo da te selezionato comodamente dal pc!

PROFESSIONALE

Il servizio è fornito esclusivamente da psicologi con iscrizione certificata all’Albo Professionale.

ACCESSIBILE

Puoi usare il servizio direttamente dal pc o dallo smartphone, ovunque tu sia.

RISERVATO

Tutti i dati sono trattati mediante modalità idonee a proteggerne la riservatezza nel rispetto del segreto professionale.

GRATUITO

Puoi usufruire di 4 sessioni interamente gratuite di consulenza psicologica online.

DIGITALE

La comunicazione digitale costituisce un mezzo efficace e al passo coi tempi, coerente con il linguaggio delle nuove generazioni.

Perchè la chat testuale?

 

http://www.idego.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/music_record.svg

Riflessione

La chat determina un rallentamento nello scambio comunicativo, promuovendo già dalle prime sessioni la riflessività, le associazioni, l’elaborazione e l’intuizione.

http://www.idego.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_eye_closed.svg

Assenza del corpo

La funzione protettiva dello schermo può favorire l’auto-rivelazione, aiutando l’utente a superare le barriere psicologiche e culturali che la ostacolano.

http://www.idego.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/arrows_shrink_horizontal1.svg

Contenimento emotivo

La chat è uno strumento più controllato rispetto ad altre forme di supporto a distanza: digitare e rileggere il messaggio implica livelli d’attivazione emotiva più contenuti.

http://www.idego.it/wp-content/themes/salient/css/fonts/svg/basic_book_pen.svg

Diario interiore

Mentre partecipa ad uno scambio col consulente, l’utente scrive un diario dei propri pensieri e sentimenti che può essere consultato in qualunque momento, favorendo l’introspezione e l’autoconsapevolezza.

E alla fine del percorso on-line?

DOPO LE 4 SESSIONI GRATUITE, GLI UTENTI DI TWENDE! AVRANNO LA POSSIBILITA’ DI:

CONTINUARE ON-LINE

Dopo le 4 sessioni gratuite in chat, gli utenti di Twende! avranno la possibilità di continuare il percorso di consulenza psicologica on-line con il professionista selezionato a 25€ a sessione.


CONTINUARE IL PERCORSO A STUDIO

Al termine del percorso gratuito in chat l’utente avrà la possibilità di passare off-line, continuando il suo percorso a studio dal professionista selezionato o da un altro psicologo appartenente alla nostra rete, in base alla compatibilità territoriale. Anche in questo caso, l’utente usufruirà di tariffe agevolate.


RECARSI PRESSO UNO DEI CENTRI ASSOCIATI CON TWENDE!

Grazie al nostro off-line ticket, gli utenti potranno recarsi nei centri associati con Twende! accedendo a diversi servizi psicologici e psicoterapeutici a tariffe agevolate. Vedi i centri associati.