skip to Main Content

Il COVID-19 ha prodotto una drammatica emergenza per la Salute Mentale.

Allo scopo di far fronte all’emergenza, IDEGO ha realizzato Twende! 4 Workplace, un Servizio di Consulenza Psicologica Online che si propone di realizzare uno spazio per accogliere, con competenza e professionalità, le richieste di supporto psicologico dei lavoratori.

BACKGROUND

In Italia vi sono attualmente più di 50 milioni di abitanti in auto-isolamento, ed un’intera popolazione sottoposta a misure di distanziamento sociale.

In poche settimane sono state stravolte abitudini e comportamenti consolidati nel corso di generazioni. 

IL PROGETTO

Twende! 4 Workplace mette a disposizione un percorso di 3 colloqui gratuiti per il dipendente, telefonici oppure online, al fine di supportarlo ed aiutarlo a far fronte alle sfide imposte dall’emergenza in corso.

Al termine dei 3 colloqui gratuiti, il dipendente potrà decidere di continuare il percorso psicologico, usufruendo di tariffe agevolate (25 euro a seduta).

OBIETTIVI

Il Servizio Twende! 4 Workplace si propone di:

sostenere e supportare psicologicamente il lavoratore nell’area personale, lavorativa e sociale
favorire la cultura della Salute Mentale come risorsa per prevenire l’abbassamento delle difese immunitarie e la perdita di produttività
promuovere strategie per adattarsi ai nuovi contesti di vita
prevenire il disagio psicologico prima che possa sfociare in sindrome
rafforzare il senso di appartenenza all’azienda e rafforzare l’identità professionale
Interessato? Scrivici!

LA TUA CONSULENZA PSICOLOGICA PROFESSIONALE ONLINE
DOVE VUOI, QUANDO VUOI.

Professionale

Professionale

Il servizio è svolto da Professionisti con iscrizione certificata al proprio Albo, selezionati e formati alle pratiche online; è conforme alle indicazioni del C.N.O.P. sulle prestazioni psicologiche a distanza. I professionisti sono esperti in aree quali: gestione dello stress, gestione del tempo, disturbi d’ansia, intelligenza emotiva e altro ancora.

Accessibile

Accessibile

Vi si accede comodamente tramite web, via pc o smartphone. Le prestazioni psicologiche possono avvenire sia online che telefonicamente, allo scopo di supportare i lavoratori indipendentemente dalle competenze tecnologiche. È inoltre prevista la figura di un operatore telefonico sempre reperibile.

Riservato

Riservato

Tutti i dati personali sono trattati mediante modalità informatiche idonee a proteggerne la riservatezza nel rispetto del segreto professionale. I colloqui online possono essere svolti sia in videoconferenza che in chat, così da garantire la privacy della persona a casa.

IL NOSTRO NETWORK

Grazie all’impiego del web, infatti, il modello di Twende! è semplice ed altamente replicabile in altri contesti, sia nazionali che internazionali. In ambito nazionale, ad oggi IDEGO può contare su una rete di più di 200 Psicologi su Roma e di circa 500 Psicologi in Italia, grazie anche ai partenariati costruiti nel corso degli anni. Tale Network consente l’invio a tariffe agevolate del paziente sul territorio, verso professionisti, centri e strutture private, su un ampia porzione di territorio, e comunque in ognuno dei capoluogo di provincia.

Back To Top
×Close search
Cerca