skip to Main Content

FORMAZIONE E EVENTI

COSA FACCIAMO

9-01

SVILUPPO VR E AR

Sviluppo di esperienze virtuali personalizzate, interattive e altamente realistiche

intervisione

EVENTI AZIENDALI

Supporto nell’organizzazione di eventi con esperienze di VR e AR, affitto di hardware e assistenza tecnica

1-01

FORMAZIONE

Formazione in aula e workshop che sfruttano il potenziale delle tecnologie immersive su temi come il team building, la creatività e il coraggio

«Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata
è indistinguibile dalla magia»

(A. Clark)

TECNOLOGIE IMMERSIVE E APPRENDIMENTO

La Realtà Virtuale adotta il principio del “learning by doing”.

I partecipanti vengono invitati a “immergersi” nella situazione concreta, simulata virtualmente, e a mettere in pratica ciò che hanno appreso.

Il contenuto è fortemente visuale e multisensoriale: coinvolge la vista, l’udito ma anche il movimento, e ciò aumenta il potenziale mnemotecnico: i partecipanti vivono esperienze emotivamente coinvolgenti che restano impresse.

Grazie alla Realtà Virtuale è possibile fornire alle persone una palestra all’interno della quale sperimentano, apprendono o perfezionano le competenze che ci interessano. Grazie alle neuroscienze sappiamo che l’apprendimento è influenzato da componenti motivazionali e da componenti emotive.

Gli studi condotti sui processi di apprendimento hanno permesso di individuare le aree responsabili dei processi mnestici (quali ippocampo e amigdala), evidenziando il ruolo centrale dell’attivazione emozionale nell’apprendimento.

Skilled VR - Sala riunioni
GET SKILLED WITH VIRTUAL REALITY!

Grazie a SKILLED VR, l’utente potrà acquisire nuove competenze in un ambiente interattivo, realistico e coinvolgente. Interagisci con i personaggi virtuali e perfeziona le tue abilità in modo divertente, efficace e innovativo!

I VANTAGGI DELLA FORMAZIONE VIRTUALE

(a) Coinvolgimento emotivo; (b) Apprendere facendo; (c) Controllo delle variabili; (d)Supervisione diretta; (e) Ciclo percezione-azione infinito; (f) Divertimento; (g) Simulare scenari difficilmente riproducibili.

SICUREZZA E VIRTUAL REALITY

La Realtà Virtuale è estremamente efficace per promuovere la sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Vivere una situazione di pericolo estremo sul posto di lavoro come se fosse assolutamente reale e superare la cosiddetta sottovalutazione dei rischi: grazie alle esperienze immersive si può portare la formazione sulla sicurezza ad un altro livello. Coinvolgente e efficace. 

Realizziamo prodotti personalizzati innovativi per il training che consentono di innalzare il livello delle esperienze di apprendimento.

Grazie alle tecnologie immersive è possibile rompere gli schemi della formazione tradizionale e raggiungere i soggetti coinvolti con un messaggio forte, e coinvolgente dal punto di vista emotivo. 

Back To Top
×Close search
Cerca