skip to Main Content
CREDIAMO NELL'INNOVAZIONE DELLE IDEE E DEI METODI DELLA PSICOLOGIA

Svolgiamo attività di R&S con lo scopo di promuovere in modo innovativo il benessere mentale delle persone. I team di ricerca sono composti da psicologi, psicoterapeuti e psichiatri in continuo confronto e collaborazione con ingegneri informatici, developer e grafici.

UN MONDO IN CONTINUA EVOLUZIONE

Siamo nell’epoca della realtà immersiva, dell’IOT e dei BigData,
tutto coadiuvato dalla potenza delle tecnologie open source.
Presto nasceranno modi differenti di ideare, apprendere, lavorare, condividere esperienze, giocare, provare emozioni; ogni metodo ad oggi conosciuto per fruire di un contenuto sarà stravolto da devices capaci di inserirci in contesti sempre più realistici, connessi alla rete e consapevoli delle nostre necessità.

DIVULGAZIONE SCIENTIFICA
Finestre sul futuro

L’evoluzione tecnologica richiede un continuo aggiornamento delle conoscenze e degli strumenti a disposizione dello psicologo.

La Psicologia Digitale rappresenta quindi una chiave di interpretazione, comprensione e guida dei processi di trasformazione bio-psico-sociali in atto.

Per tali ragioni, in Finestre sul futuro esploriamo anzitutto i processi di trasformazione psicologica e sociale che scaturiscono dall’interazione con le nuove tecnologie.

Poi approfondiamo il tema dell’impiego delle nuove tecnologie nella pratica professionale degli operatori del settore. Affrontiamo quindi il tema della psicoterapia online, della Virtual Reality e delle IA, mettendone in luce i vantaggi, i confini e le prospettive.

CRESCITA E INNOVAZIONE

Fai parte del cambiamento e aggiorna le tue competenze, al passo con l’evoluzione digitale.
Il NETWORK ti offre la possibilità di entrare in una Rete Professionale, dinamica e innovativa, e di crescere come professionista.

Back To Top
×Close search
Cerca