fbpx vai al contenuto principale

UN MONDO IN CONTINUA EVOLUZIONE

Siamo nell’epoca della realtà immersiva, dell’IOT e dei BigData,
tutto coadiuvato dalla potenza delle tecnologie open source.

Presto nasceranno modi differenti di ideare, apprendere, lavorare, condividere esperienze, giocare, provare emozioni; ogni metodo ad oggi conosciuto per fruire di un contenuto sarà stravolto da device capaci di inserirci in contesti sempre più realistici, connessi alla rete e consapevoli delle nostre necessità.

IDEGO porta avanti parallelamente lo sviluppo, la sperimentazione e la ricerca, nell’mabito della Tecnologie Emotive e delle Intelligenze Artificiali, per fornire ai Professionisti strumenti innovativi di intervento scientificamente fondati e solide linee guida per il loro impiego.

Logo(1)

Il progetto AICOACH è stato realizzato grazie al contributo di Fondazione TIM che è espressione dell’impegno sociale di TIM e la cui missione è promuovere la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’inclusione, la comunicazione, la crescita economica e sociale.

L’obiettivo è quello di realizzare un coach virtuale dotato di Intelligenza Artificiale (o Artificial Intelligence, “AI”, appunto) per supportare le persone nello spettro dell’autismo nell’implementazione dei comportamenti adattivi e delle autonomie nei vari ambiti di vita, con particolare riguardo alle abilità comunicative e relazionali e all’autodeterminazione.

Partner ufficiale di Anffas Nazionale in questo progetto è ANGSA.

 

 

Collaborano all’iniziativa:

4_coadapt_logo_red

Co-Adapt è un progetto internazionale finanziato dalla Comunità Europea che si propone di sostenere il benessere psicologico e migliorare la qualità della vita delle persone grazie al supporto di strumenti di Intelligenza Artificiale.

Type: EC/H2020/SC1-DTH-03-2018; Start: 1st December 2018; Duration: 42 months

I NOSTRI PROGETTI

I nostri progetti in Ricerca e Sviluppo (R&S) 

DIVULGAZIONE SCIENTIFICA
Finestre sul futuro

L’evoluzione tecnologica richiede un continuo aggiornamento delle conoscenze e degli strumenti a disposizione dello psicologo.

La Psicologia Digitale rappresenta quindi una chiave di interpretazione, comprensione e guida dei processi di trasformazione bio-psico-sociali in atto.

Per tali ragioni, in Finestre sul futuro esploriamo anzitutto i processi di trasformazione psicologica e sociale che scaturiscono dall’interazione con le nuove tecnologie.

Poi approfondiamo il tema dell’impiego delle nuove tecnologie nella pratica professionale degli operatori del settore. Affrontiamo quindi il tema della psicoterapia online, della Virtual Reality e delle IA, mettendone in luce i vantaggi, i confini e le prospettive.

Per acquistarlo, clicca qui. 

Torna su
Cerca