skip to Main Content

DEFINIZIONI

Nel presente documento, si utilizzano varie definizioni che l’Utente riconoscerà in quanto iniziano con lettera maiuscola. Questo è il loro significato:

  • Attività Professionale – L’insieme delle attività e/o dei servizi offerti dal Professionista, all’interno della Piattaforma e/o per tramite della stessa, in favore dei Beneficiari;
  • Beneficiario – La persona fisica che usufruisce del servizio di consulenza psicologica on-line Twende! e dell’Attività Professionale del Professionista;
  • Gestore – Il soggetto titolare della gestione della Piattaforma, ossia la società IDEGO S.r.l., codice fiscale/ partita IVA 13672551002, con sede legale in viale Carso 57, Roma;
  • Piattaforma o Sito – Il sito web “idego” allocato sul nome a dominio www.idego.it;
  • Professionista – Lo psicologo, psicologo psicoterapeuta o medico psicoterapeuta, regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi o dei Medici, che offre agli Utenti la sua attività professionale all’interno della Piattaforma;
  • Servizio – indica ciascun servizio fornito dal Gestore tramite la Piattaforma.
  • Twende! – Il servizio di consulenza psicologica on-line offerto dalla Piattaforma e/o usufruibile tramite la stessa da parte dei Beneficiari;
  • Utente – Il soggetto che usufruisce della Piattaforma, anche visualizzandone i contenuti in quanto potenzialmente interessato ai servizi offerti dai Professionisti.

Per tutti gli ulteriori indicati con la lettera maiuscola si prega di far riferimento alle definizioni contenute nella Informativa sulla Privacy.

PREMESSA

Si considerano lette e accettate le condizioni e i termini del servizio espressi nel presente documento e non si assume alcuna responsabilità per la mancata lettura da parte dell’utente. L’utente facendo domanda dichiara di accettare le presenti Condizioni di Utilizzo ed esprime il proprio consenso ai Termini d’Uso in esse contenuti.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

TWENDE! è una piattaforma tramite la quale viene offerto un servizio di sostegno e consulenza a distanza (online) per problemi di carattere psicologico, relazionale, emotivo. Tale Servizio è accessibile via web gratuitamente attraverso la compilazione degli appositi form presenti sul Sito. L’Utente che accetta le presenti condizioni generali, si impegna ad osservarle per tutta la durata della propria partecipazione al Servizio. Per accedere al Servizio, l’Utente deve certificare di essere maggiorenne e di accettare le presenti condizioni generali.

La consulenza online non è sostitutiva di quella vis à vis, e avviene nel rispetto delle norme del Codice Deontologico degli psicologi italiani e della normativa applicabile sul trattamento dei dati personali.

TWENDE! è un servizio di consulenza via chat, in cui è possibile prenotarsi nelle date stabilite dal Professionista per un massimo di 4 colloqui online gratuiti mediante Piattaforma esterna.
Il Professionista e l’Utente si impegnano, rispettivamente, ad erogare e ad usufruire del servizio in un luogo riservato, senza persone terze, nel rispetto della privacy di entrambi.
L’Utente si impegna a usufruire del Servizio rivolgendosi ad un solo Professionista alla volta.

Concluse le 4 sessioni di consulenza gratuite, il Beneficiario potrà proseguire il proprio percorso a pagamentoa studio. E’ possibile la prosecuzione online a pagamento, per un numero limitato di incontri.
Tutti i professionisti di TWENDE! sono psicologi regolarmente iscritti all’Albo ed effettuano un costante aggiornamento clinico e scientifico al fine di migliorare e accrescere l’efficienza del lavoro offerto.

UTILIZZO DEL SERVIZIO

TWENDE! non rappresenta un canale per i casi di emergenza e per le sindromi cliniche gravi. Le consulenze sono destinate ad incoraggiare e non a sostituire le relazioni dirette esistenti tra utente e psicologo/medico. L’utente si assume la piena responsabilità dell’utilizzo del nostro servizio.

MODIFICA DELLE PRENOTAZIONI

Non sono previsti rimborsi per le sessioni già pagate che l’utente ha deciso di non utilizzare. Per poter modificare ora o data dell’appuntamento è necessario contattare in anticipo il professionista entro un limite di 48 ore prima dell’inizio programmato della sessione, altrimenti si considererà tale sessione utilizzata dall’utente pur non avendone usufruito.

DURATA DELLE CONSULENZE

La durata delle consulenze è di 45 minuti per le chiamate via Skype e di 30 minuti per le sessioni via chat. Nel caso di eventuali ritardi da parte dell’utente, il professionista potrà interrompere la sessione nell’orario di chiusura prestabilito senza dover alcun rimborso.

RISERVATEZZA

Il servizio di Consulenza Psicologica OnLine TWENDE! è stabilito in piena conformità a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi, e prende atto di quanto disposto nella delibera del Consiglio Nazionale del 23 marzo 2002 in merito all’attività di diagnosi e di psicoterapia online. Questo Servizio rispetta i principi stabiliti dalle c.d. “linee guida” in merito a sicurezza, riservatezza, peculiarità ed appropriatezza delle prestazioni psicologiche, nonché delle abituali di deontologia professionale.

TRATTAMENTO DEI DATI

I dati saranno trattati nel rispetto dei principi della correttezza, liceità e trasparenza dettati dal D.Lgs. 196/2003, pertanto le informazioni personali (identità, e-mail, ecc…) riguardanti gli utenti del servizio online sono confidenziali.
Tali dati non verranno ceduti a terzi. Tuttavia potrebbero essere utilizzati da IDEGO per future comunicazioni. Il conferimento di tali dati personali non ha carattere obbligatorio, ma l’eventuale rifiuto a fornirli impedisce, in relazione al rapporto tra il dato e i servizi richiesti, l’esecuzione del servizio.
Se deciderai di fornire i tuoi dati personali per utilizzare i servizi del sito, come espresso in questa pagina, dichiari di accettare e fornire il consenso al trattamento con l’atto dell’invio.
Puoi sempre richiedere e ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali, nonché il loro aggiornamento, rettifica o integrazione inviando una mail a info@idego.it.

MODALITÀ DI CONTRIBUZIONE

L’utente ha diritto di usufruire dei servizi gratuiti e di quelli a contributo spese offerti dal servizio. Per quanto concerne le tipologie di consulenza a contributo spese, l’utente pagherà anticipatamente al professionista con carta di credito, bonifico, carta prepagata o con modalità PayPal.
L’utente si assume la piena responsabilità di tutte le spese sostenute per l’utilizzo del nostro servizio.

DIRITTO DI RECESSO

L’utente può decidere di modificare la propria prenotazione e in nessun caso potranno essere richiesti dei costi in caso di annullamento. Non sarà possibile richiedere il rimborso di pagamenti già effettuati e non utilizzati per cause che dipendono dall’utente.

RESPONSABILITÀ DEL SERVIZIO

IDEGO si impegna a far funzionare il servizio senza interruzione e disfunzioni. Il suo utilizzo però potrà essere momentaneamente interrotto per ragioni di manutenzione, aggiornamento, modifiche tecniche e di contenuto. Per quanto possibile, SOS PSICOLOGO informerà preventivamente gli iscritti sulle operazione di manutenzione o di aggiornamento.
IDEGO non sarà responsabile di eventuali malfunzionamenti, impossibilità di accedere ai servizi, di trasmettere o ricevere informazioni nonché nel caso di cattive condizioni d’uso del sito web non imputabili a IDEGO (quali, ad esempio, problemi tecnici imputabili all’utente, utilizzo di un’apparecchiatura non adatta da parte dell’utente e/o al traffico della rete internet etc.).

IDEGO non potrà in alcun caso essere considerato responsabile dei danni indiretti subiti dall’Iscritto.

VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO

Qualora IDEGO accerti la violazione di anche una soltanto delle dichiarazioni di cui alle presenti Condizioni, si riserva la facoltà di assumere le misure ritenute più idonee nel caso concreto, ivi compresa la segnalazione all’autorità giudiziaria.

RECLAMI E SEGNALAZIONI
I reclami e le segnalazioni inerenti contenuti che si sospettano essere illeciti o lesivi di propri diritti possono essere inoltrati a posta elettronica all’indirizzo info@idego.it.

MODIFICHE DEL SERVIZIO E DELLE CONDIZIONI GENERALI

IDEGO si riserva il diritto di modificare o di far modificare in qualsiasi istante la tipologia del servizio e di sospendere, cessare o variare senza preavviso la fornitura del servizio di cui al presente documento, senza che alcunché possa essere preteso dall’utente o da terzi. IDEGO si riserva la facoltà di sospendere senza preavviso il servizio per condurre operazioni di manutenzione straordinaria e ordinaria sulla piattaforma, senza che questo possa fondare qualsivoglia tipo di pretesa da parte dell’utente o di terzi. Le variazioni nelle procedure di servizio dettate dal progresso tecnologico, potranno essere apportate da IDEGO o da società terze, anche senza preavviso all’utente e senza necessità del suo consenso preventivo. Le versioni aggiornate del presente documento saranno comunque rese disponibili ed entreranno in vigore a partire dal momento in cui verranno pubblicate in linea sul sito www.idego.it
IDEGO esclude qualsiasi tipo di responsabilità derivante da una fornitura discontinua del servizio, allorché questa si verifichi e non sia riconducibile a dolo e colpa grave della stessa.

DICHIARAZIONE DI NULLITÀ PARZIALE

L’eventuale dichiarazione di nullità di talune delle clausole di cui al presente documento da parte dell’autorità giudiziaria, non comporta nullità complessiva del contratto, restando esso valido per le clausole non dichiarate nulle, che continueranno ad avere piena efficacia e validità.

LEGGE APPLICABILE

Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente documento si fa rinvio alle norme dell’ordinamento.

Back To Top
×Close search
Cerca