fbpx
skip to Main Content
IDEGO Vola Al Web Summit!

IDEGO vola al Web Summit!

È innegabile, sembra che ormai il mondo stia cercando di ripartire e di tornare alla normalità. E tra i diversi significati che ognuno di noi può attribuire a questo fatto, ce n’è uno che di recente ci ha direttamente coinvolto: stanno ricominciando anche i grandi eventi in presenza.

In particolare, dal 1 al 4 novembre si terrà a Lisbona l’edizione 2021 del Web Summit al quale IDEGO è stata invitata dopo essere stata selezionata secondo i criteri di: potential, uniqueness and world-changing ideas.

Cosa faremo a Lisbona?

Parteciperemo al fianco di colossi del mondo tech, grandi realtà come Facebook, Amazon, Apple, Microsoft, Spotify e altre ancora, sia in qualità di speaker che come espositori. 

Come espositori proporremo Mind Fall, un’esperienza di Realtà Virtuale realizzata appositamente per questo evento.

In quanto speaker allo Startup Showcase, condivideremo la nostra esperienza nel settore della Psicologia Digitale di fronte a startup, investor e corporate.

In cosa consiste il Web Summit?

Ma facciamo un passo indietro. Che cos’è esattamente il Web Summit?

Forbes lo definisce come “la più grande conferenza tech del mondo”, e di fatto lo è.

Si tratta infatti di un evento che riunisce non solo i fondatori e gli amministratori delegati di aziende tecnologiche e di startup in rapida crescita, ma anche responsabili politici e capi di Stato, allo scopo di condividere che cosa ci riserverà il futuro.

Attraverso decine di sessioni, vengono dibattute tematiche altamente strategiche e approfondimenti che le aziende affrontano nell’ambito del loro processo di trasformazione digitale, come, ad esempio:

  • Servire i clienti in modo maggiormente proattivo
  • Ripensare l’approccio all’innovazione nel contesto digitale.
  • Ridefinire il marketing per i gruppi target più giovani 

I vantaggi che Web Summit offre ai partecipanti si basano dunque sul significativo scambio di contenuti di qualità e sul networking continuo allo scopo di:

  • Accedere a nuove competenze attraverso la collaborazione intersettoriale, gli ecosistemi e le fusioni condividendo idee, proposte, consigli tra esperti e legare con nuovi partner.

·   Favorire una Lead Generation tra aziende affermate e startup così da creare rapporti commerciali e incontrare potenziali investor.

·   Inserirsi in un processo di Learning and Development trasformando ogni esperienza in una occasione di continuo aggiornamento.

Un’esperienza altamente formativa

L’innovazione passa necessariamente da un processo di continua formazione; in virtù di ciò, partecipando alle talk più entusiasmanti, ai roundtables e alle ore di mentorship, faremo tesoro delle esperienze delle grandi compagnie con cui ci interfacceremo, allo scopo di portare a casa tutto il know how possibile e tradurlo in nuove soluzioni applicative per i nostri progetti. Non vediamo l’ora

E tu vuoi assistere ai momenti salienti del Web Summit? Allora seguici nelle nostre Instagram stories. 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca