fbpx Skip to content
There is nothing to show here!
Slider with alias corsi not found.
Master in Psicologia Digitale

Il Master è il frutto della condivisione di esperienza, volontà e conoscenze di due partner che si basano su cardini quali formazione, qualità e innovazione: IDEGO e Horizon. E nasce dalle seguenti esigenze:

– preparare i professionisti ad affrontare il mondo del lavoro con un bagaglio di conoscenze e competenze pratiche aggiornato e al passo con i tempi. E che allo stesso tempo sappia anticipare i trend, cogliere i nuovi bisogni dell’utenza (si pensi ai baby nativi digitali) e accrescere la credibilità della figura professionale dello Psicologo.

– fornire competenze che tengano conto delle più recenti innovazioni professionali, in ambito scientifico e tecnologico, per rendere più efficaci gli interventi educativi, preventivi, psico-sociali, formativi o clinici grazie a metodologie e strumenti innovativi.

– condividere con le colleghe e i colleghi il know how costruito in anni di studio, ricerca e sviluppo.

Organizzazione
Vengono proposte 9 moduli differenti, ognuna con tematiche distinte (sia per tecnologia, che per contenuti). A seconda dell’interesse, ogni professionista può scegliere i corsi da frequentare.

Finestre sul futuro

L’evoluzione tecnologica richiede un continuo aggiornamento delle conoscenze e degli strumenti a disposizione dello psicologo.

La Psicologia Digitale rappresenta quindi una chiave di interpretazione, comprensione e guida dei processi di trasformazione bio-psico-sociali in atto.

Per tali ragioni, in Finestre sul futuro esploriamo anzitutto i processi di trasformazione psicologica e sociale che scaturiscono dall’interazione con le nuove tecnologie.

Poi approfondiamo il tema dell’impiego delle nuove tecnologie nella pratica professionale degli operatori del settore. Affrontiamo quindi il tema della psicoterapia online, della Virtual Reality e delle IA, mettendone in luce i vantaggi, i confini e le prospettive.

Per acquistarlo, clicca qui. 

Torna su
Cerca