skip to Main Content
Affronta Le Tue Paure Con La Realtà Virtuale

Affronta le tue paure con la Realtà Virtuale

Affronta le tue paure con la Realtà Virtuale

La Realtà Virtuale è usata da un numero sempre maggiore di terapeuti per trattare una serie di condizioni. Presso l’AMITA Health Behavioural Medicine Institute, il terapeuta Patrick McGrath utilizza questa tecnologia da diversi anni.

I suoi pazienti usano la Realtà Virtuale per superare le fobie, tra cui la paura dell’altezza, problemi di ansia, disturbo da stress post-traumatico e dipendenza. Questa metodologie consente di vincere le proprie paure in modo protetto e sicuro.

La Realtà Virtuale permette a chiunque di affrontare in sicurezza una situazione spaventosa. Indossando un visore “possiamo fare le cose che riteniamo più spaventose e aiutare le persone ad abituarsi”, spiega McGrath.

“L’obiettivo della terapia è aiutare le persone ad imparare a gestire e superare gradualmente i loro disagi”, ha aggiunto.

Per fare questo, McGrath usa un visore di Realtà Virtuale e, per creare una situazione ancora più realistica, ricrea gli odori associandoli ad ogni scenario.

“Posso metterti in un auditorium virtuale a fare un discorso”, continua McGrath. “Posso in un refrigeratore di birra e insegnargli che… non significa che debbano prendere una birra mentre sono lì.”

Attraverso questo processo di esposizione, le persone possono imparare a superare e vivere con qualsiasi cosa abbiano a che fare. “Il mio obiettivo è insegnare alle persone che possono affrontare le loro paure”, ha detto.

“Molti non hanno bisogno di farmaci e anni di terapia del linguaggio”.

Scopri le nostre App di Realtà Virtuale per trattare le fobie e altri disturbi: clicca qui!

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca