skip to Main Content
Lo Studio Dello Psicologo: Come Dovrebbe Essere Secondo I Pazienti

Lo studio dello psicologo: come dovrebbe essere secondo i pazienti

“Le persone sembrano essere d’accordo su come dovrebbe essere lo studio di un buon terapeuta e, soprattutto, su come non dovrebbe essere”, ha detto Jack Nasar, psicologo, co-autore della ricerca. “Che si tratti di apprendimento culturale o altro, le persone pensano di poter giudicare i terapeuti in base al loro studio professionale.”

Uno degli studi che puoi affittare ad ore entrando nel nostro Network

Gli elementi che non possono mancare…

Secondo un recente studio, le persone valutano la competenza dello psicologo anche in funzione dell’arredamento del suo studio.

Il gruppo di partecipanti che ha preso parte alla ricerca ha infatti dovuto esprimere un giudizio su alcuni psicologi e psicoterapeuti dopo averne visionato gli studi. E’ stato possibile quindi osservare che le valutazioni migliori sono state ricevute dagli studi ordinati e accoglienti, con elementi morbidi e colorati (come tappeti o cuscini).

Cosa è emerso dalla ricerca?

Nel complesso, dei 242 studenti universitari che hanno partecipato alla ricerca – circa il 60 per cento aveva frequentato nella realtà uno studio di psicoterapia. I risultati poi sono generalizzabili: i ricercatori non hanno trovato alcuna differenza tra coloro che avevano frequentato uno studio di psicoterapia e coloro che non lo avevano frequentato, così come fra uomini e donne.

Gli elementi più apprezzati: sedie imbottite, tappeti, lampade da tavolo, piante.

Al contrario, gli studi meno graditi sono stati descritti come: ingombranti, angusti, disordinati e scomodi.

Hai bisogno di uno studio per la tua professione, da affittare ad ore, in zone ben collegate? Iscriviti al Network! 

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca