fbpx
skip to Main Content
L’Intelligenza Artificiale Che Traccia La Serotonina

L’Intelligenza Artificiale che traccia la serotonina

È stato progettato un sensore di Intelligenza Artificiale che traccia la serotonina nel cervello in tempo reale.

Alcuni ricercatori hanno descritto come hanno trasformato una proteina batterica in un nuovo strumento che monitora la trasmissione della serotonina nel cervello.

Il sensore potrebbe rilevare cambiamenti in tempo reale dei livelli di serotonina nel cervello durante il sonno, la paura e le interazioni sociali.

Gli esperimenti iniziali hanno mostrato come il sensore di Intelligenza Artificiale può rilevare in maniera affidabile la serotonina, pur avendo poca o nessuna reazione ad altri neurotrasmettitori.

Studi successivi hanno dimostrato come il sensore potrebbe monitorare anche le reazioni cerebrali causate dall’utilizzo di droghe e antidepressivi.

I ricercatori hanno intenzione di rendere questo strumento di Intelligenza Artificiale che traccia la serotonina facilmente disponibile ad altri scienziati per lo studio del sonno e della salute mentale.

L’obiettivo è quello di ottenere una migliore comprensione del ruolo che la serotonina gioca nella nostra vita quotidiana e in molte condizioni psichiatriche.

Ne abbiamo parlato nella nostra Community di Psicologi Digitali, se sei interessato a questi temi, ti aspettiamo qui!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca