skip to Main Content
5 App Per Iniziare Al Meglio Il 2017

5 App per iniziare al meglio il 2017

Se avete scritto la vostra usuale lista dei buoni propositi per il nuovo anno, qui di seguito troverete una breve lista di 5 ‘goal-oriented’ App per il vostro smartphone (tutte rigorosamente free) che potrebbero essere d’aiuto.


1) Imparare una nuova lingua: Memrise (Android/iOS)

Memrise è un’App pensata per memorizzare in modo rapido, dinamico e intuitivo nuove lingue come il francese, lo spagnolo, il tedesco e altro ancora.


2) Andare a correre: C25K (Android/iOS)

Dopo i pranzi e le cene che caratterizzano il periodo natalizio, è possibile che abbiate inserito nella lista dei buoni propositi anche quello di ‘smaltire’ un pò di peso in eccesso. Ecco, C25K vi aiuterà a passare dalla Citrosodina ad un allenamento da vero runner entro la fine di febbraio.


3) Dormire di più: Sleepfulness (Android/iOS)

Quest’App ha lo specifico obiettivo di aiutarvi a dormire di più. All’interno troverete una serie di tracce audio pensate per facilitare il sonno. Come si dice, it’s worth a try! Vale la pena provarla.


4) Imparare a suonare uno strumento: Yousician (Android/iOS)

Lezioni e giochi pensati appositamente per chi ha intenzione di cimentarsi con strumenti come il pianoforte o la chitarra. L’App si prova gratuitamente, mentre poi richiede un’iscrizione mensile.

 

5) Passare meno tempo al telefono: BreakFree (Android/iOS)

Ironico che un’App serva per usare meno lo smartphone, eppure BreakFree serve proprio a questo. Chi ci segue sa bene che siamo fautori del Digital Free: il digitale dovrebbe rappresentare una risorsa e mai una schiavitù. BreakFree registra il tempo che spendiamo utilizzando il nostro smartphone, con l’obiettivo di renderci maggiormente consapevoli del nostro utilizzo.

 

La redazione vi augura un felice 2017!

Lascia un commento

Back To Top
×Close search
Cerca