skip to Main Content

SKILLED VR
Get Skilled with Virtual Reality

Acquisire nuove competenze o perfezionarle grazie alla Virtual Reality? Oggi è possibile!

Grazie a SKILLED VR, il formatore potrà insegnare al cliente come ottimizzare la propria performance, usufruendo di uno strumento efficace e innovativo. Sarà possibile infatti apprendere nuove tecniche e stili comunicativi all’interno di scenari altamente realistici e interattivi.

Descrizione

SKILLED VR permette infatti di interagire con i personaggi virtuali, costruendo la propria conoscenza attraverso un apprendimento immediato, esperienziale e senso-motorio!

La possibilità di utilizzare SKILLED VR consente di accrescere in modo innovativo, efficace e coinvolgente le proprie  skills, quali:

  • la gestione del piccolo gruppo;
  • la gestione delle emozioni;
  • l’assertività;
  • il public speaking;
  • l’ascolto attivo;
  • il feedback;
  • la consapevolezza di sè.

Ingresso

 

SKILLED VR ti permetterà di:

  1. Simulare scenari complessi e difficilmente riproducibili, ammortizzando tempi e costi dell’intervento;
  2. Vivere esperienze virtuali coinvolgenti che favoriscono un apprendimento senso-motorio, legato al «fare esperienza» in prima persona;
  3. Supervisionare il Cliente in tempo reale durante la performance virtuale e guidarlo nel processo di apprendimento;
  4. Ripetere il ciclo percezione-azione potenzialmente all’infinito e in modo controllato, sicuro e riservato;
  5. Sviluppare le tecniche di Public Speaking e Gestione d’aula mediante l’interazione con personaggi virtuali;
  6. Insegnare al cliente comportamenti e stili cognitivi efficaci in un ambiente caratterizzato da partecipazione e coinvolgimento;
  7. Accrescere il coinvolgimento emotivo, l’engagment e il divertimento nello svolgimento del compito;
  8. Misurare le funzioni psico-fisiologiche, attraverso strumenti di biofeedback.

Sala riunioni

Alcuni ambiti di impiego:

  • Formazione ai formatori;
  • Coaching one-to-one;
  • Pre e post-aula.

La formazione virtuale presenta diversi vantaggi, risultando maggiormente immersiva da un lato e garantendo dall’altro un controllo superiore delle variabili connesse alla performance. Consente poi di abbattere tempi e costi, esponendo i clienti a scenari difficilmente riproducibili e ottenendo rapidamente un feedback strutturato della performance!

Come sosteneva Bandura, ripetuti successi possono aumentare il senso di autoefficacia, diminuendo l’impatto dei fallimenti e degli imprevisti.

Inoltre la Virtual Reality può cambiare profondamente la percezione del grande brand da parte dei clienti grazie alla sue caratteristiche di memorabilità e novità. Il brand infatti si presenta come orientato al futuro e aperto all’innovazione!

Per maggiori informazioni: qui!

Back To Top
×Close search
Cerca