skip to Main Content

CEREBRUM
Cognitive Rehabilitation

CEREBRUM – Virtual Cognitive Rehabilitation è un’App di Riabilitazione Cognitiva in Realtà Virtuale destinata agli operatori della Salute Mentale: Psicologi, Neuropsicologi, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica e Terapisti Occupazionali, Neurologi, Psichiatri e Geriatri.

Grazie a CEREBRUM il paziente può immergersi in situazioni esperienziali che emulano la realtà quotidiana, utili per poter lavorare su risorse e difficoltà degli utenti. L’approccio altamente ecologico, il quale utilizza elementi riabilitativi appartenenti alla vita di tutti i giorni, permette di stimolare e ricercare soluzioni efficaci e facilmente generalizzabili al di fuori del setting terapeutico-riabilitativo.

CEREBRUM – Virtual Cognitive Rehabilitation rafforza i miglioramenti ottenuti da un intervento basato sull’approccio delle Cognitive Remediation, permettendo inoltre il monitoraggio diretto da parte dell’operatore sanitario.

CEREBRUM – Virtual Cognitive Rehabilitation è diviso in 3 Moduli, uno per ogni dominio cognitivo target (Memoria e Apprendimento, Stime Cognitive e Attenzione), suddivisi in 21 esercizi di diversa difficoltà: 8 appartenenti al Modulo Memoria e Apprendimento, 7 al Modulo di Stime Cognitive e ulteriori 6 appartenenti al Modulo Attenzione.

Per maggiori informazioni: qui!

Il progetto nasce dalla condivisione di esperienza, volontà e conoscenze di 3 partner presenti sul territorio italiano, nel quale operano basandosi su cardini quali formazione, qualità e innovazione.

Back To Top
×Close search
Cerca