skip to Main Content

OTTIENI I MIGLIORI RISULTATI

CON MEZZI VALIDI E EFFICACI

LA CHAT TESTUALE: PUNTI DI FORZA

RIFLESSIONE

La chat determina un rallentamento nello scambio comunicativo, promuovendo già dalle prime sessioni la riflessività, le associazioni, l’elaborazione e l’intuizione.

CONTENIMENTO

La chat è uno strumento più controllato rispetto ad altre forme di supporto a distanza: digitare e rileggere il messaggio implica livelli d’attivazione emotiva più contenuti.

ASSENZA DEL CORPO

La funzione protettiva dello schermo può favorire l’auto-rivelazione, aiutando l’utente a superare le barriere psicologiche e culturali che la ostacolano.

DIARIO INTERIORE

Mentre partecipa ad uno scambio con lo psicologo, l’utente scrive un diario dei propri pensieri e sentimenti, favorendo l’introspezione e l’autoconsapevolezza.

La chat ha dimostrato di essere un mezzo valido ed efficace
al fine di raggiungere risultati concreti all’interno delle pratiche psicologiche.

Consulenza Via Chat: Quali Opportunitá?

Consulenza via chat: quali opportunitá?

La consulenza psicologica via chat offre numerosi vantaggi, come la riduzione dei tempi e dei costi; la percezione di anonimato che favorisce l’auto-rivelazione; la facilità di accesso (si pensi alle persone che hanno problemi di mobilità); la consapevolezza emotiva: scrivendo si promuovono le associazioni e l’intuizione.

Lo Psicologo In Chat: Indicazioni Pratiche

Lo psicologo in chat: indicazioni pratiche

La chat può essere utile come approccio psico-educativo e preventivo, in grado di ridurre i problemi prima che sfocino in sindromi. Grazie al web è infatti più semplice entrare in contatto con le persone che presentano problematiche non cliniche e che possono richiedere un consulto psicologico superando la paura di essere “etichettate”.

Psicologia Digitale E Nuove Generazioni

Psicologia digitale e nuove generazioni

Secondo i dati del Censis il 90% dei giovani sotto i 30 anni utilizza internet. Il web risulta essere un ambiente non solo ottimale, ma necessario, per raggiungere i giovani e fornire loro aiuto psicologico. Così come sta cambiando il modo di esprimere il disagio psicologico si stanno evolvendo anche le diverse modalità di intervento psicologico.

GLI OBIETTIVI DEL PROGETTO

Twende! si propone di superare le barriere psicologiche, geografiche, culturali e sociali che ostacolano l’investimento personale in salute mentale. Obiettivo di Twende! è infatti quello di avvicinare i giovani alla psicologia mediante uno strumento pensato come ponte tra l’online e l’offline. Il servizio è finalizzato ad accogliere l’utenza, chiarire dubbi o di incertezze di carattere psicologico e orientare l’utente verso i percorsi tradizionali più strutturati.

LA TUA CONSULENZA PSICOLOGICA PROFESSIONALE ONLINE
DOVE VUOI, QUANDO VUOI.

SCORRI LA LISTA DEGLI PSICOLOGI DI TWENDE! E TROVA IL PROFESSIONISTA GIUSTO PER TE!

Sei un psicologo iscritto all'Albo e vuoi far parte di Twende?

Per prestare il servizio di consulenza psicologica online è necessario entrare nel nostro Network professionale e seguire il processo di selezione. Collabora con noi e scopri tutti i vantaggi e le opportunità che offre il nostro Network!

 Vuoi maggiori informazioni?

INIZIA ORA!
LE PRIME 4 CONSULENZE IN CHAT SONO GRATUITE. CONTATTA IL TUO PSICOLOGO.

Back To Top
×Close search
Cerca