skip to Main Content

“La prima Masterclass di Psicologia Digitale rivolta ai Professionisti della Salute Mentale.”

🔥 OBIETTIVI FORMATIVI 

La Masterclass è orientata all’acquisizione di competenze teorico-pratiche per lo svolgimento di interventi terapeutici mediante integrazione di strumenti di Virtual Reality (VR).

Verranno approfonditi i software di IDEGO e il relativo Protocollo Clinico per l’impiego degli stessi in ambito terapeutico.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di condurre una terapia con il supporto dei nuovi strumenti di VR, arricchendo così il proprio bagaglio di conoscenze e strumenti.

Verrà lasciato ampio spazio per la dimensione esperienziale, i laboratori, le simulate e i casi clinici.

🔥 STRUMENTI

Compreso nel costo di iscrizione alla Masterclass vi è la fornitura di un visore di Virtual Reality Oculus GO, con all’interno installati i software di IDEGO, allo scopo di includere da subito lo strumento nella propria pratica professionale.

  • Claustrofobia
  • Paura di Guidare
  • Zoofobia
  • Doc
  • Riabilitazione Psichiatrica
  • Paura di volare
  • Paura delle altezze

“La VR applicata alla terapia psicologica è un ausilio per il clinico, in particolare quando si tratta con pazienti giovani e quando si incontrano difficoltà nella visualizzazione. Trattare le fobie con la VR permette al terapeuta di essere al fianco del paziente e guidarlo mentre vive l’esperienza attivante, senza uscire dallo studio.”

Luca Morviducci, Psicologo

“Ho scelto di partecipare alla Masterclass per offrire innovazione ai miei pazienti, aumentando il valore della psicoterapia tradizionale. Ho scelto la Masterclass perchè lavoro con tanti adolescenti e cercavo qualcosa che mi permettesse di parlare il loro linguaggio digitale.”

Tiziana Manlio, Psicologa Psicoterapeuta

 

“La Psicologia Digitale è un campo da esplorare e la Masterclass ne è una full immersion. La consiglio ai colleghi curiosi e che vogliono aggiornarsi. Apportare questo tipo di innovazione alla pratica clinica permetterà alla nostra professione di fare il salto di qualità per raggiungere più persone grazie alle tecnologie. Il pezzo forte della Masterclass, oltre all’aggiornamento tecnologico, è il grande lavoro fatto dagli psicologi IDEGO nello sviluppare i protocolli clinici che guidano l’esposizione in VR.”

Daniele Damiani, Psicologo Psicoterapeuta

🔥 ISCRIZIONE ALLA MASTERCLASS

Il costo della Masterclass è di 1.250 Euro + IVA.

Il costo è comprensivo di:
– 1 weekend di formazione teorico-esperienziale;
– 1 visore VR (Oculus GO);
– tutti i  software VR di IDEGO preinstallati.

Il visore con i software verrà consegnato insieme all’attestato al termine della Masterclass.

La prossima edizione si terrà il 14 e 15 Novembre 2020.

🔥 INTERESSATO? SCRIVICI

Per maggiori informazioni o per iscriversi, puoi contattarci compilando il contact form qui sotto. 

Le nostre soluzioni
  • Pacchetto Psicologo Virtuale

    800.00 Iva Esclusa
  • Pacchetto Riabilitatore Virtuale

    345.00 Iva Esclusa
Back To Top
×Close search
Cerca