IDEGO è una società che si propone di avvicinare le persone al mondo della psicologia, ai concetti di salute e di benessere psicologico, integrando gli strumenti di intervento dello psicologo alla luce delle più recenti innovazioni in ambito tecnologico.

La nostra MISSION?
Digitalizzare la cultura psicologica

COSA FACCIAMO

PROMUOVERE LA PSICOLOGIA DIGITALE COME SOSTEGNO E FONTE DI BENESSERE PER LA PERSONA

SVOLGERE ATTIVITA’ DI RICERCA NEL SETTORE DELLE NUOVE TECNOLOGIE APPLICATE ALLA PSICOLOGIA

SVILUPPARE SITI WEB E APP MULTI-PIATTAFORMA A SOSTEGNO DELLA PRATICA DI PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI

SVILUPPARE SISTEMI DI VIRTUAL REALITY IN GRADO DI POTENZIARE L’EFFICACIA DEGLI STRUMENTI TRADIZIONALI

Crediamo nell’innovazione
delle idee e dei metodi
della psicologia

TEAM

SIMONE BARBATO

Direttore tecnico

Psicologo Clinico. Ha conseguito un Master in Psicologia dello Sport con una tesi sull’applicazione della Realtà Virtuale nel processo di riatletizzazione dei calciatori infortunati. Da alcuni anni si dedica alla ricerca nel campo dell’e-therapy e delle prestazioni psicologiche a distanza.

LORENZO DI NATALE

DIRETTORE AREA PROGETTAZIONE E RICERCA

Dottore in Economia Politica, ha lavorato per molti anni nell’ambito della Cooperazione Internazionale e dello Sviluppo. In R.D. Congo ha progettato modelli economici per la determinazione di prezzi e remunerazioni eque dei fattori della produzione locali. Appassionato di politica e psicologia, ha conseguito una seconda laurea in Psicologia Clinica e di Comunità.

VALERIO DE LUCA

Grafica e design

Laureato in Graphic Design & Motion Graphics, adora raccontare storie con l’aiuto della tipografia, prendendo ispirazione dalla vita quotidiana. Da sempre vive in un mondo fatto di lettere e colori. Propenso a lavorare in team e impaziente di condividere esperienze lavorative e non.

ELISA ROMONDIA

UX Designer

Laureata in Psicologia dello sviluppo e UX designer. Applica le nuove tecnologie in progetti a carattere psicologico-sociale, con un’attenzione particolare alla Virtual Reality e all’accessibilità. Appassionata di IoT e DIY.

LORENZO ZACCAGNINI

Full Stack Developer 

Laureato in psicologia dello sviluppo e Full Stack Developer MEAN. Coniuga psicologia e bleeding edge tech, Virtual Reality, Brain Computer Interfaces, Machine Learning, inoltre è un appassionato videogiocatore.

ADVISORS

DANIELA ARNALDI

Direttore scientifico

Psicologa, Psicoterapeuta, ‘Professore Associato’ di Psicologia presso la Facoltà di Medicina dell’Università “Sapienza” di Roma. Dal 1995 a tutt’oggi tiene i corsi di insegnamento di Psicologia Generale, Psicologia Clinica e Psicologia dell’Età Evolutiva.

BARBARA PUGLIA

Supervisore psicodiagnosi

Psicologa, Psicoterapeuta, Docente e responsabile del Centro di Psicologia, Psicoterapia, Psichiatria ARPIT. Si occupa della valutazione psicodiagnostica dei minori e degli adulti. Da molti anni collabora con il ‘Centro di Ascolto Psicologico’ per gli studenti dell’Università ‘Roma Tre’.

UMBERTA CAGLI

Responsabile area clinica

Psicologa, Psicoterapeuta, Specializzata in terapie ad orientamento psicodinamico individuali, di coppia e di gruppo. Da molti anni si occupa del supporto psicologico per pazienti oncologici presso il Policlinico di Roma ‘Tor Vergata’. Esperta nel trattamento della aerofobia.

STEFANIA COTRONEI

Supervisore area medica

Medico chirurgo, Psicoterapeuta, esperta in terapie psicodinamiche individuali e ipnotista ad orientamento eriksoniano. Specializzata in medicina preventiva e malattie infettive, nutrizionista esperta in terapie dei disturbi del comportamento alimentare.

CONTATTI